Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 14 MAGGIO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Disforia. Giani: “Da relazione su ispezione al Careggi osservazioni costruttive, Gasparri si faccia esame di coscienza”

Il Presidente della Regione: “E' una relazione che è assolutamente ordinaria, come accade per tante prescrizioni. Io sono nel cuore di quelle famiglie che si sono sentite offese dalla strumentalizzazione elettorale che è stata fatta anticipando una relazione, non capisco con quali modalità, perché che arrivi prima ad un parlamentare che fa un'iniziativa elettorale, rispetto ai destinatari che sono Asl e Regione”.

09 APR -

"Ritengo che l'onorevole Gasparri debba fare una grande analisi di coscienza. Oggi, finalmente, ho letto la relazione del ministero. E' una relazione che è assolutamente ordinaria, come accade per tante prescrizioni che il ministero può fare a centri di avanguardia e di alto livello come quello che abbiamo a Careggi. Io sono nel cuore di quelle famiglie che si sono sentite offese dalla strumentalizzazione elettorale che è stata fatta anticipando una relazione, non capisco con quali modalità, perché che arrivi prima ad un parlamentare che fa un'iniziativa elettorale, rispetto ai destinatari che sono Asl e Regione. E' uno sgarbo istituzionale che rivela davvero una volontà di strumentalizzare una cosa che poi non esiste". Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, parlando con i giornalisti a proposito della relazione sull'ispezione ministeriale del 23 e 24 gennaio 2024 all'azienda ospedaliero-universitaria fiorentina Careggi, per il centro che si occupa dei pazienti in età evolutiva con disforia e incongruenza di genere.

"Quali sono le osservazioni della relazione? Il neuropsichiatra? Lo metteremo a giorni", ha assicurato Giani. "E le altre prescrizioni le raccolgo come osservazioni costruttive - ha precisato - ad un centro che non viene messo in discussione e offre una risposta al disagio di tante famiglie che non cercano nel modo più assoluto nessuna forma di amplificazione mediatica di una situazione di grave delicatezza che vivono col proprio figlio nella propria famiglia. Insomma, davvero lascia stupiti e amareggiati una strumentalizzazione perché tra 2 mesi ci sono le elezioni".



09 aprile 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy